A TEATRO NELLE CASE 2012
FESTIVAL D'AUTUNNO
28 settembre - 7 ottobre 2012

Si può fare. Si può continuare a fare arte, cultura, società anche in tempi di crisi.
Per chi è abituato a far fruttare le briciole, a immaginare un'economia sostenibile, un teatro alla portata di tutti non è poi così difficile.
Abbiamo alleati, amici che trasformano le loro case in luoghi pubblici, artisti complici che non hanno bisogno di scenografie faraoniche, un tessuto di umanità e leggerezza che sa che nelle pieghe delle piccole e semplici cose si nasconde il mondo intero.
Non abbiamo mai sprecato una lira di denaro pubblico. Il poco che abbiamo lo abbiamo sempre investito con voi e per tutti, per una società umana, tollerante, gentile e rispettosa del lavoro, dell'arte, della cultura.

 

E così quest'anno ci sono due graditi ritorni con due novità: Laura Cleri presenterà "La cosa principale" e la Compagnia Cuocolo-Bosetti "Roberta torna a casa".
Poi un sogno coltivato da tempo che finalmente si avvera: l'ospitalità di "Tre studi per una crocifissione" di e con Danio Manfredini, uno di quegli spettacoli che hanno segnato la nostra storia e la storia del nuovo teatro italiano.
E infine il debutto del nostro nuovo lavoro "Teatro naturale?".

Questa nuova edizione di A TEATRO NELLE CASE vuole testimoniare che non abbiamo paura, che la pratica quotidiana, paziente di tutti questi anni ha dato e può dare i suoi frutti piccoli, ma gustosi. Frutti del lavoro di una miriade di persone: artisti, cittadini che con umiltà, dedizione e fermezza continuano, giorno dopo giorno, con la loro pratica a costruire un mondo umano, affinché gente come te e come me possa ancora vivere.
Sì, si può fare, perché l'abbiamo sempre fatto.