A TEATRO NELLE CASE 2014 FESTIVAL D'AUTUNNO
SENTIRE VICINO, GUARDARE LONTANO
THE WALK

 


Compagnia Cuocolo Bosetti

Foto di Ilaria Costanzo
 


Al centro del progetto il mistero che tiene insieme viaggio, memoria e narrazione.
In The Walk il pubblico, composto da venticinque spettatori, è invitato a camminare insieme nella città, guidato da una voce, da una attrice e da una storia. Mettersi in cammino significa da sempre un rivolgimento, verso se stessi e il proprio mondo. Camminare è una modalità del pensiero. È un pensiero pratico.
In The Walk l'elemento centrale è quello autobiografico.
È una storia che parte dalla perdita di un caro amico Calogero Saladino, detto Calos, e dalla nostra reazione a questo avvenimento. The Walk è una storia di limiti e confini, di confini e della loro erosione, e del mettere alla prova i limiti e i confini fra la pratica artistica e la vita quotidiana. Questo testo lo abbiamo scritto insieme, io Renato Cuocolo, e Roberta Bosetti con l'eco degli scrittori di cui parlavamo con il nostro amico: Robbe Grillet, Celine, Walser e Transtromer.

Cuocolo Bosetti/IRAA Theatre, come ha scritto il Sydney Morning Herald, "sono la punta di diamante della performance contemporanea australiana".
Il loro lavoro ha ricevuto numerosi riconoscimenti di critica e di pubblico nei Festival Internazionali di 26 nazioni.
Vincitori di numerosi premi tra cui Unesco Awards, Green Room Award, MO Award e il premio Cavour, i loro spettacoli sono presentati nelle case o hotel dove vivono esponendo così lo spazio intimo e domestico allo sguardo dello spettatore-ospite alla ricerca di un'impossibile, illecita geografia dell'intimità.
Nei loro spettacoli teatro e vita, realtà e finzione, attore e personaggio si sovrappongono.


giovedì 2 ottobre ore 19,00
venerdì 3 ottobre ore 19,00
sabato 4 ottobre ore 19,00
strade del centro storico (Bazzano)

Ingresso: intero 10 euro - ridotto (fino a 25 anni e sopra i 60) 7 euro
Prenotazione telefonica obbligatoria allo 0516704373